Cronaca

Tragedia al porto, muore annegato pescatore 44enne

LEUCA – Tragedia al porto di Leuca. E’ accaduto ieri sera intorno alle 20. Proprio qui, un pescatore di 44 anni, Fabio Galati, residente a Castrignano del Capo, è morto annegato mentre tentava di disincastrare la cima di alcune reti da pesca, rimasta imbrigliata nell’elica di una barca ormeggiata nella banchina.

Aveva la muta e le bombole. Si è immerso e purtroppo non è riuscito più a tornare a galla. Al momento non è ben chiaro cosa sia davvero successo: forse il pescatore è stato colpito da un malore. Fatto sta che all’arrivo dei soccorsi era ormai già troppo tardi. Il suo corpo senza vita è stato rinvenuto a tre metri di profondità. 

Sul posto sono intervenuti il 118, i vigili del fuoco, i carabinieri della compagnia di Tricase e la Capitaneria di Porto.

Il 44enne era molto noto in zona. D’estate lavorava come marittimo per la ditta “Colaci mare”, conducendo le imbarcazioni turistiche. L’uomo lascia due figli.

Nelle scorse ore è stata disposta la visita esterna su cadavere di Galati. L’accertamento sarà svolto dal medico legale Alberto Tortorella a cui ha conferito l’incarico il magistrato di turno, il pm Stefania Mininni.

Articoli correlati

Galatina, la Polizia dà esecuzione ad un’ordinanza di carcerazione per un 51enne

Redazione

Otranto, ennesimo attacco dei lupi: colpito un gregge

Elisabetta Paladini

Sorpreso con 59 dosi di cocaina, arrestato 22enne a Taurisano

Redazione

Tragedia sulla provinciale 109: muore carabiniere di 20 anni

Redazione

Taranto, operatrice sanitaria aggredita: il 13 vertice in Prefettura

Redazione

Ginosa, aggredisce la madre per una somma di denaro: arrestato

Redazione