LECCE- Cominciato il conto alla rovescia per Lecce-Frosinone, il big match della 15ma di ritorno. Le due squadre sono dive solo da un punto e i giallorossi hanno la possibilità di operare il sorpasso ai danni della squadra dell’ex Stellone. Il match di andata è ancora vivo nei ricordi di giocatori e tifosi giallorossi e gli strascichi polemici non hanno mai avuto fine. A pesare sul risultato finale del Matusa la direzione dell’arbitro che concesse un rigore ai padroni di casa per un presunto fallo di Diniz ai danni di Ciofani.
Le immagini televisive mostrarono che il contatto avvenne fuori area e a subire il fallo fu il difensore giallorosso , il quale intervenne sul pallone in maniera scomposta. Dopo quella sconfitta, immeritata, il Lecce ha ripreso a macinare punti perdendo nuovamente contro il Perugia, al Via del mare, altro appuntamento attesissimo per aggiudicarsi un confronto contro un diretto avversario per la promozione.
Al Via del Mare dunque si attende il Frosinone per vendicare anche la sfida del Matusa. Per domenica si registra la nuova disponibilità di Sales. Il difensore aveva accusato qualche problema dopo la sfida di Prato e ha costretto il difensore, nonostante la sosta, a saltare anche la trasferta di Grosseto dove il tecnico giallorosso, per il ruolo di esterno destro, ha scelto Diniz.
Se da una parte si registra il recupero di Sales, dall’altra la difesa giallorossa perde Martinez fermato dal giudice sportivo. Al suo posto potrebbe giocare Vinetot oppure Diniz, il quale si sposterebbe al centro mentre a destra giocherebbe Sales. Allo Zecchini si è temuto di poter rivivere lo stesso pomeriggio di Viareggio, ma con il trascorrere dei minuti Miccoli e compagni hanno saputo attutire la spinta dei padroni di casa.
Oltre a portare a casa una preziosissima vittoria la squadra salentina ha chiuso la terza partita di fila senza subire reti. Un buon segnale in vista del match contro il Frosinone. Contro i gialloazzurri laziali non si vedrà quasi certamente Bogliacino mentre dall’inizio potrebbe giocare Amodio, a Grosseto subentrato a Salvi. Designato l’arbitro dell’incontro: al Via del mare dirigerà Ros della sezione di Pordenone
