LECCE- Si sa…l’estate è per eccellenza la stagione che risveglia i sensi…lo dicono anche gli esperti…sarà il clima, i vestiti che si alleggeriscono, la pelle colorata…la bella stagione è il periodo più hot dell’anno. Il mare, la spiaggia, gli aperitivi al tramonto aiutano certamente.
Chissà sarà anche per questo che da qualche ora in uno dei lidi più affollati delle estati salentine, frequentatissimo dai giovani e dagli amanti del divertimento sotto il sole vige un particolare divieto: “Niente sesso o sbirciate nei bagni”… Non è un vero e proprio minicodice regolamentare stabilito da uno dei lidi balneari più frequentati della costa ionica…. Un simpatico cartello campeggia sulla porta dei bagni, i divieti sono indicati in maniera figurata con omini neri nelle posizioni assolutamente vietate. I divieti sono entrati in vigore già nelle scorse ore, con l’apertura della stagione estiva ed il primo beach party.
“Non ci siamo mai trovati davanti ad una situazione del genere – assicura Rocco Greco, titolare della struttura – il nostro è un modo simpatico per far comprendere ai più giovani che in tutte le occasioni è necessario divertirsi in modo rispettoso. La voglia è quella di veicolare un messaggio positivo. Anche dopo le notizie della scorsa stagione si presunti casi di stupro”.
Nessuna multa, sia chiaro….non è un “No” all’amore…ma un suggerimento: se esplode la passione, come ci auguriamo…l’invito è quello a trovare sempre luoghi opportuni