SURBO- Aveva nascosto nell’auto un pacco con dentro 500 grammi di eroina. La confezione era sotto il suo sedile, e con il carico di droga a bordo di una vecchia 500 mezza rotta stava percorrendo la statale 613 in direzione Brindisi.
L’ora tarda , mezzanotte circa e quel mezzo in condizioni molto precarie, hanno insospettito una pattuglia dei baschi verdi della guardia di finanza che hanno deciso, nelle vicinanze dello svincolo per Surbo, di fermare l’uomo alla guida, risultato poi essere un albanese con alle spalle diversi precedenti.
L’eroina è stata fiutata subito dai cani antidroga, ma non appena i finanzieri l’hanno tirata fuori Hasan Bibi, di 29 anni, è caduto dalle nuvole. Ha dichiarato di non essere a conoscenza della presenza nell’auto che guidava, di mezzo chilo di eroina che immessa sul mercato avrebbe fruttato più o meno 30mila euro.
Da dove l’uomo l’avesse acquistata e dove la stesse portando, saranno le indagini a stabilirlo. Lui, originario di Durazzo ma domiciliato a conversano, probabilmente a Lecce era venuto proprio per rifornirsi. Un corriere quindi, per conto di chi, è da chiarire. Intanto l’albanese, con precedenti per furto e ricettazione è stato arrestato e lo droga sequestrata.

