Cronaca

Strisce blu in città: Adoc Vs Comune

BRINDISI- E’ un braccio di ferro che va avanti da tempo. Da un lato l’amministrazione comunale di Brindisi, dall’altro l’associazione dei consumatori. In mezzo, i cittadini alle prese con i verbali per la sosta sulle strisce blu a detta di molti illegittime perchè le zone destinate ai parcheggi a pagamento sarebbero realizzate su un’area piuttosto elevata, vedi centro cittadino, dove mancano le aree per la sosta libera. “In più occasioni, proprio per questo piccolo, ma significativo dettaglio, i Giudici di Pace” spiegano i legali dell’Adoc, “hanno accolto i nostri ricorsi”.
Uno degli ultimi, si legge in una nota, è stato il ricorso presentato da un’associata dell’Adoc, e relativo a ben 4 verbali – tutti inerenti la sosta su strisce blu – accolto dal Giudice di Pace che ha poi condannato il Comune di Brindisi al pagamento delle spese legali sostenute dalla ricorrente.

L’Adoc sottolinea, riferendosi al parere del Ministero dei Trasporti che: “sostare troppo a lungo in un parcheggio a pagamento non può essere motivo di multa”.

“Tale situazione- afferma il presidente dell’associazione, Giuseppe Zippo, è certamente ben nota al Comune di Brindisi che, però, non si è attivato per regolarizzare i parcheggi prevedendo delle aree di sosta gratuita.” Zippo, annuncia colpi di scena. “Il comportamento dell’amministrazione” dice “è a nostro avviso, eticamente scorretto . Ecco perchè ci daremo da fare anche penalmente per far emergere eventuali responsabilità”.

Articoli correlati

Brindisi: anziana trovata senza vita all’interno della sua abitazione

Redazione

Maltrattamenti e sofferenze, salvato cane in un giardino privato: proprietario denunciato

Elisabetta Paladini

Donna costretta a prostituirsi: indagato il compagno e un amico

Redazione

“Pagano” il banchetto nuziale con due assegni falsi: indagati novelli sposi

Erica Fiore

Assaltano il bancomat con una ruspa: carabinieri mettono in fuga i ladri

Redazione

Traffico internazionale di cocaina, arrestato al porto di Brindisi un 44enne salentino

Redazione