Politica

Schittulli: “Se me lo chiedono, pronto a scendere in campo per le regionali”

LECCE- Europee e regionali, anche Azzurro Popolare, insieme alle civiche che sostengono il presidente della provincia di Bari Francesco Schittulli, scaldano i motori. E lo fanno senza perdere tempo, invitando ufficialmente Raffaele Fitto a scendere in campo nell’appuntamento, ormai prossimo, con le elezioni Europee.
E in attesa di una risposta da parte dell’ex ministro, si lavora già per le regionali, con un candidato quasi certo, ovvero il numero uno della provincia di Bari pronto, dice, a fare la sua parte qualora ci fosse nei suoi confronti un consenso ampio.  Francesco Schittulli punta su una federazione di civiche che possa supportare la sua candidatura alle regionali e cerca di estendere la sua influenza anche nel Salento.

Attualmente il presidente della LILT rappresenta, nel centro destra, il vero antagonista di Paolo Perrone. Dal canto suo il sindaco di Lecce ha sempre puntato sulle primarie per selezionare il candidato governatore, mentre Schittulli non si sbilancia più di tanto.

E mentre a Bari sono convinti che il prossimo presidente della Regione debba essere un barese, nel Salento c’è una parte del centrodestra che respinge fortemente tale idea, puntando su un governatore leccese. Tornando alle Europee, invece, si attende la prossima mossa di Raffaele Fitto.

Articoli correlati

Decaro sul treno coi pendolari: “Trasporto pubblico più efficiente per tutta la Puglia”

Redazione

A Cutrofiano il primo comitato elettorale di Pagliaro

Redazione

A Ostuni gli ex assessori ricorrono al Tar

Andrea Contaldi

Elezioni regionali, l’ex sindaco di Caprarica Paolo Greco pronto alla sfida al fianco di Decaro

Redazione

Fratelli d’Italia lancia la sfida per la Puglia: “Serve un governo del merito”

Redazione

Regionali, Blasi (PD): “Serve una nuova stagione politica”

Redazione