Cronaca

Sfuggono all’alt e si liberano di mezzo chilo di coca

TARANTO- Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Taranto negli ultimi giorni ha intensificato l’attività di controllo sull’intero territorio del capoluogo jonico ed in particolare nei luoghi maggiormente frequentati dai giovani tarantini, programmando una serie di interventi finalizzati al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti.
L’attività operativa, condotta con il prezioso supporto delle un’unità cinofile antidroga, ha interessato il Borgo, la Citta’ Vecchia, il Terminal bus del porto mercantile, oltre che i quartieri “Tamburi”, “Paolo VI” e “Salinella”, ove sono stati identificati numerosissimi giovani.

Proprio in pieno centro cittadino, nella serata di ieri i Finanzieri notavano due scooter fermi, i cui giovani conducenti parlottavano con fare sospetto.  Alla vista dei militari, i due giovani si dileguavano effettuando spericolate manovre in mezzo alle autovetture e lanciando per terra un involucro di cellophane.

All’esito della perlustrazione dell’area interessata, le Fiamme Gialle rinvenivano il predetto involucro, contenente circa 500 grammi di cocaina.
L’attivita’ svolta dalla Guardia di Finanza tarantina e’ il risultato del programmato quotidiano impegno profuso nell’esecuzione dei compiti demandati al Corpo in materia di polizia economico-finanziaria.

Articoli correlati

Taranto, Divisione Polizia Anticrimine: il bilancio dell’ultimo anno

Redazione

Spari nella notte a Casarano: quattro colpi di pistola contro un’abitazione

Redazione

Caso mensa: a Taurisano si dimette l’assessora Carolì. A Veglie il tar “boccia” La Fenice

Redazione

Blitz in carcere: sequestrati 22 smartphone e droga

Redazione

Schianto sulla tangenziale Est di Lecce: grave uno dei conducenti

Redazione

Umiliazioni e maltrattamenti nei confronti della moglie: condannato

Redazione