EventiPolitica

Fini a Francavilla, vent’anni di politica raccontati da un protagonista

FRANCAVILLA- 22 aprile 2010, è il giorno di quel “Che fai, mi cacci?” urlato da Gianfranco Fini contro Silvio Berlusconi durante un’affollata riunione del Pdl. L’ex presidente della Camera si riscopre scrittore e racconta, nella sala del camino di Palazzo Imperiali, gli errori, le verità, le omissioni e le colpe nascoste dietro quello strappo politico, tracciando un bilancio del passato e del futuro della destra italiana.
Al suo fianco, l’amico di sempre Euprepio Curto, consigliere regionale che, in un breve tour tra le stanze del maniero, antipasto della serata, fa gli onori di casa.

All’ex leader di Alleanza Nazionale, vengono poste le domande dei “politologi” Pierfranco Bruni (Vice Presidente Nazionale Libero Scrittori), Ignazio Lagrotta (docente universitario di Diritto costituzionale) e Federico Pirro (economista).

Un privilegio, quello dell’intervista, che, purtroppo, non sarà concesso agli altri giornalisti presenti. D’altronde, si sa, Fini non è tipo da mezze misure. E sulla sua figura, così come sulla sua opera, saranno i posteri a scrivere l’ultima parola.

Articoli correlati

Decaro sul treno coi pendolari: “Trasporto pubblico più efficiente per tutta la Puglia”

Redazione

A Cutrofiano il primo comitato elettorale di Pagliaro

Redazione

A Ostuni gli ex assessori ricorrono al Tar

Andrea Contaldi

Elezioni regionali, l’ex sindaco di Caprarica Paolo Greco pronto alla sfida al fianco di Decaro

Redazione

Grottaglie: “Passerella Mediterranea” a Casa Vestita

Redazione

Fratelli d’Italia lancia la sfida per la Puglia: “Serve un governo del merito”

Redazione