CronacaPolitica

Bray torna in città: “Il governo ha un piano per Taranto”

TARANTO- Il piano per Taranto c’è. torna in città, il ministro alla cultura Bray, per il convegno “Il futuro della memoria: Taranto, cultura, sviluppo”. Un convegno voluto dalla Commissione Cultura di Confindustria nazionale, dall’Università di Bari e da Confindustria Taranto. Insomma, un piano del governo per Taranto c’è. Ma i punti sui quali si concentrerà abbiamo potuto individuarli ascoltando il vice presidente nazionale alla commissione cultura di Confindustria.

Puntare dunque al patrimonio archeologico-culturale di Taranto (tra museo e centro e storico) e, valorizzare la storia della città che affonda le sue radici nella Magna Grecia.

“Taranto è archeologia, cultura e natura – sottolinea Vincenzo Cesareo, presidente di Confindustria locale – e bisogna insistere sull’associazionismo e il dialogo di tutte le realtà.” questo proprio perchè vengano alla luce tutte le vocazioni della città, che non è solo industria, nonostante negli ultimi 50 anni l’attenzione sia ricaduta per lo più su questo.

Articoli correlati

Caso mensa: a Taurisano si dimette l’assessora Carolì. A Veglie il tar “boccia” La Fenice

Redazione

A Cutrofiano il primo comitato elettorale di Pagliaro

Redazione

Blitz in carcere: sequestrati 22 smartphone e droga

Redazione

A Ostuni gli ex assessori ricorrono al Tar

Andrea Contaldi

Elezioni regionali, l’ex sindaco di Caprarica Paolo Greco pronto alla sfida al fianco di Decaro

Redazione

Schianto sulla tangenziale Est di Lecce: grave uno dei conducenti

Redazione