CronacaPolitica

Canali di bonifica, Guido a Vendola: “Si rischia di tornare ai tempi della malaria”

LECCE- Canali di bonifica delle marine leccesi. L’assessore alle Politiche Ambientali, Andrea Guido, lancia l’allarme e attacca nuovamente il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola: “La disattenzione e il menefreghismo dimostrati sono ingiustificabili”.
“Sono passati più di 70 anni da quando Mussolini, nel corso del suo Ventennio, con le Bonifiche in Terra d’Otranto a cura dell’Opera Nazionale per i Combattenti riuscì a strappare il litorale leccese alla malaria e alle paludi attraverso imponenti opere idrauliche.

Adesso Regione Puglia e Consorzio di Bonifica stanno per restituire un’area ad altissima vocazione turistico-naturalistica come il litorale del Comune di Lecce al degrado e al caos. E’ un atto d’accusa quello lanciato dall’assessore alle Politiche Ambientali, Andrea Guido: “E’ da oltre un anno che cerco di richiamare ai propri doveri istituzionali e amministrativi Consorzio e Regione Puglia – ha concluso l’assessore Guido – qualcuno dovrà rendere conto di questa perpetrata strafottenza. La situazione è diventata insostenibile, la Regione, il Consorzio e il Presidente Vendola non possono sfuggire alle loro responsabilità”

Articoli correlati

Donna costretta a prostituirsi: indagato il compagno e un amico

Redazione

“Pagano” il banchetto nuziale con due assegni falsi: indagati novelli sposi

Erica Fiore

Assaltano il bancomat con una ruspa: carabinieri mettono in fuga i ladri

Redazione

Gemmato: “Dal voto la conferma di Fratelli d’Italia, un plauso al consigliere Pagliaro”

Redazione

Traffico internazionale di cocaina, arrestato al porto di Brindisi un 44enne salentino

Redazione

Santa Maria al Bagno, emessi sette daspo urbani per rissa

Redazione