Cronaca

Accordo raggiunto: la Lupiae resta pubblica per tre anni

LECCE- La Lupiae Servizi, per i prossimi tre anni, resterà pubblica. Accordo raggiunto, anche se sofferto -dicono i sindacati. La società a totale partecipazione pubblica del comune di lecce terrà i 296 lavoratori fino al 31 dicembre 2014 senza alcun taglio ulteriore delle ore.

Il sindaco Paolo Perrone si è impegnato -oltre che a formalizzare con l’approvazione del bilancio l’impiego di 500mila euro per quest’anno- a garantire ogni quattro mesi un tavolo tecnico con sindacati e azienda per monitorare ed analizzare l’andamento dei conti della Lupiae. “In questo modo -spiega Vito Perrone della Cisal- si potranno “aggiustare” le convenzioni. Laddove ce ne fosse una in perdita ed una in attivo, attraverso una mobilità interna, il personale potrà essere spostato”.

Altro punto importante dell’accordo è che, per tutto il 2014, vige il blocco delle assunzioni. I sindacati hanno inoltre proposto altri servizi che potrebbero essere affidati alla Lupiae invece che ad aziende private. Uno su tutti, quello di disinfestazione.

Articoli correlati

Blitz in carcere: sequestrati 22 smartphone e droga

Redazione

Schianto sulla tangenziale Est di Lecce: grave uno dei conducenti

Redazione

Umiliazioni e maltrattamenti nei confronti della moglie: condannato

Redazione

Assalto nella notte a Villa Convento: esplode il bancomat, banditi in fuga a mani vuote

Redazione

Insulti razzisti e minacce a scuola: nei guai quattro minorenni

Elisabetta Paladini

Aggredisce la compagna davanti ai figli per avere soldi: scatta l’allontanamento da casa

Redazione