Sport

Enel Brindisi alla prova Vanoli Cremona

BRINDISI- La vittoria contro l’Acea Roma vale per l’Enel Basket Brindisi oro in termini di classifica e di morale. Punti pesanti che rilanciano le quotazioni e le ambizioni di un gruppo che dimostra giornata dopo giornata di essere tra i piu’ qualificati per puntare alla vittoria finale della stagione. Punti che fanno alimentano i sogni dei tanti sostenitori del team di coach Bucchi che sta ripagando sul parquet tanto affetto.

L’Enel ha fame e voglia di vincere, qualità che permettono di pensare in grande soprattutto quando il cammino in campionato è da record assoluto. L’obiettivo iniziale quello della salvezza, ha lasciato il passo a quello di centrare un posto in zona play off. I numeri dicono che la salvezza è già in cassaforte, la zona play off a portata di mano ma a questo punto anche la vittoria del campionato non è certo da escludere.

Per fare questo però naturalmente bisogna fare i conti con gli avversari che vanno affrontati sempre e comunque con il giusto rispetto e agonismo. Domenica prossima c’è da scalare il gradino Vanoli Cremona, gara da non sottovalutare. Il Cremona dopo aver infilato sette sconfitte consecutive ha segnato il cambio di rotta con 4 affermazioni che hanno fatto compiere un passo in avanti in classifica.

L’Enel guarda in alto ma tiene i piedi ben piantati a terra, guai a sottovalutare il Cremona che necessita di  punti per puntare alla salvezza. 

Articoli correlati

Derby di Coppa Italia: il Taranto elimina il Brindisi

Andrea Contaldi

Lecce, Camarda o Stulic: il grande dubbio di Di Francesco

Tonio De Giorgi

Serie C, il Casarano punta il mirino sul Foggia

Redazione

Coppa Italia Eccellenza: Brindisi – Taranto, la parola passa al campo

Mario Vecchio

Valtur Brindisi, chiamata in azzurro per Esposito

Mario Vecchio

Lecce: chiusa la “pratica” nazionali

Redazione