Politica

Perrone a Vendola: “Troppi ritardi sui 2 milioni per Lecce Capitale Cultura”

LECCE- Il sindaco di Lecce nelle scorse ore è stato a bari per chiedere alla Regione di accelerare sugli aiuti promessi. “Ci sono stai promessi 2 milioni di euro- spiega il sindaco su Facebook – Mentre le altre candidature stanno già da tempo lavorando sodo, sostenute fattivamente dalle loro regioni, noi per il momento abbiamo solo promesse. Quando da Bari una vera prova d’amore per Lecce 2019?”.
“Fino ad oggi la Regione Puglia è stata troppo timida, così rischia di penalizzare la corsa di Lecce”. Così il vice presidente vicario del gruppo Pdl/Fi in Consiglio regionale Saverio Congedo interviene nuovamente sulla vicenda della candidatura di Lecce a Capitale europea della Cultura 2019, sottolineando come la Regione non dimostri concretamente il sostegno alla corsa di Lecce.

“Mi pare – continua – che le altre cinque città candidate abbiano ricevuto il sostegno tempestivo e concreto, anche e soprattutto in termini economici, delle rispettive Regioni, che naturalmente hanno fatto propria la sfida e l’hanno elevata a sfida dell’intero territorio. Non riesco a scorgere né un particolare coinvolgimento emotivo da parte degli amministratori regionali pugliesi, né gesti concreti che facciano seguito, per esempio, alla promessa fatta di 2 milioni di euro di finanziamento”.

Articoli correlati

Antonio Rizzini, candidato alle Regionali nel Pd: “Nel mio programma priorità a Trasporti e sanità”

Redazione

“Ama la tua terra come te stesso”: tappa a Presicce Acquarica

Redazione

Schlein e Decaro, dall’unità apparente alla distanza evidente

Redazione

“Ama la tua terra come te stesso”: tappa ad Arnesano

Redazione

La leader Pd Schlein dal Salento lancia la volata ad Antonio Decaro

Redazione

Ugento, Lobuono inaugura il comitato elettorale di Paolo Pagliaro

Redazione