Cronaca

Case in affitto truffa: denunciate due sorelle

OTRANTO- La truffa è quella ormai collaudata: offerte di case vacanze corredate da fotografie, versamento della caparra in anticipo, e poi per le famiglie l’amara sorpresa…quella di non trovare alcuna casa al loro arrivo.
È quanto denunciato da due famiglie che hanno vissuto la spiacevole avventura lo scorso agosto ad Otranto e che hanno raccontato tutto ai carabinieri . Le indagini dei militari hanno portato, a distanza di qualche mese, all’identificazione e alla denuncia di due truffatrici: due sorelle di 42 e 43 anni di Foggia.

Sono state loro ad aver inserito degli annunci di affitti stagionali di appartamenti ad Otranto sul noto sito “Subito.it”, tutti corredati da invitanti immagini. Avevano incassato mediante accredito su carte prepagate Postepay 200 euro a famiglia come caparra per bloccare le abitazioni e poi erano scomparse.

Ad aspettare gli ignari affittuari non c’erano i graziosi locali impressi nelle immagini, ma la totale inesistenza di questi, compresa la via in cui si sarebbero dovuti trovare, anche questa inesistente.

Articoli correlati

Da ragazza a ragazzo, Tribunale accoglie la richiesta di cambio di sesso: “Diritto inviolabile”

Redazione

Intimidazione alla gip Mariano sulla tomba del padre, al vaglio le telecamere

Redazione

Taranto, giustizia per Sharon: verso il processo. La solidarietà

Redazione

Intimidazione giudice Mariano: solidarietà bipartisan

Redazione

Boncore: sigilli a discarica abusiva

Redazione

Presunti abusi al lido Samsara: in appello arrivano le assoluzioni

Erica Fiore