Cronaca

Evade dai domiciliari e scippa 60enne: arrestato

MASSAFRA- Nella serata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Massafra hanno arrestato GIOVINAZZI Vittorio, 45enne del luogo noto alle Forze di Polizia, per i reati di furto con strappo ed evasione dalla detenzione domiciliare.

Intorno alle 19.00 circa, una donna 60enne, mentre percorreva a piedi una via di Massafra, è stata scippata della propria borsa, contenente solo alcuni documenti personali e qualche spicciolo, ad opera di un uomo a bordo di un ciclomotore di colore scuro. Dalla prima descrizione fornita dalla vittima, dell’autore del reato e del mezzo in uso a quest’ultimo, i militari hanno indirizzato da subito la loro attenzione sul GIOVINAZZI che, peraltro, era in atto sottoposto alla detenzione domiciliare per altra causa.

Immediatamente hanno eseguito un controllo presso la sua abitazione, dove è attualmente ai domiciliari, ma al momento della “visita” era assente. Da qui le ricerche. L’uomo è stato alla fine rintracciato mentre era in giro per il paese con il proprio scooter.

Giovinazzi è stato così fermato e accompagnato in Caserma dove, peraltro, è stato riconosciuto dalla denunciante come l’autore dello scippo.

Articoli correlati

Incendio nel parcheggio dell’ospedale di Casarano: distrutte due auto

Redazione

Cade in un pozzo e muore sul colpo: vittima un 77enne

Redazione

Turista violentata? S’indaga anche per revenge porn

Redazione

Marisa e Romeo, un amore eterno: muoiono a due ore di distanza, uniti fino alla fine

Elisabetta Paladini

Esplosione a Castel D’Azzano: un Carabiniere rimasto ucciso era di Taranto

Redazione

Taranto, gioco illegale: le Fiamme Gialle sequestrano 22 apparecchi

Redazione