Cronaca

L’addio ad Andrea, Campi Salentina in lutto

CAMPI SALENTINA- E’ stato il giorno del dolore, quello inconsolabile di una madre costretta a dire addio per sempre al suo bambino, di una famiglia che dovrà rinunciare ai suoi sorrisi , e quello di una comunità intera.
Migliaia le persone che hanno voluto dare l’ultimo saluto ad Andrea. I funerali del 17enne, deceduto tragicamente si sono svolti nella chiesa S. Maria del Carmine a Campi Salentina, la città in lutto.

Sono state le note di “Uomini soli” dei Pooh ad accompagnare la bara bianca nella sua uscita dalla chiesa tra applausi e commozione, tanta, per una tragedia che resta ancora inspiegabile. Palloncini bianchi e gli striscioni degli amici e dei compagni di liceo hanno accompagnato l’ultimo viaggio del giovanissimo Andrea De Gabriele.

Hanno scelto la parrocchia nella quale aveva ricevuto i sacramenti i suoi genitori Franco e Sabrina, troppo piccola per contenere la folla, non è stato sufficiente neppure l’auditorium su due piani messo a disposizione dai frati, troppo piccolo per contenere un dolore che va al di là di ogni parola.

Articoli correlati

Collepasso, tolleranza zero della Polizia Locale contro l’abbandono di rifiuti

Redazione

Da ragazza a ragazzo, Tribunale accoglie la richiesta di cambio di sesso: “Diritto inviolabile”

Redazione

Intimidazione alla gip Mariano sulla tomba del padre, al vaglio le telecamere

Redazione

Taranto, giustizia per Sharon: verso il processo. La solidarietà

Redazione

Intimidazione giudice Mariano: solidarietà bipartisan

Redazione

Boncore: sigilli a discarica abusiva

Redazione