Cronaca

Ruba la carta di credito dell’amico per fare spese sui siti “hot”: denunciato

GALLIPOLI- Questa mattina, i carabinieri della Stazione di Gallipoli hanno denunciato, in stato di libertà, T.B. di ventiquattro anni del luogo con l’accusa di furto ed indebito utilizzo di carte di credito.
Tutto è iniziato quando un giovane gallipolino, di diciannove anni, si è reso conto che con le sue carte di credito erano stati spesi oltre duemila euro in un solo giorno. La particolarità di queste spese è che sono avvenute con due carte di credito che necessitano di codice pin. Pertanto, il denunciante convinto che entrambe le carte fossero state clonate, si è presentato dai Carabinieri di Gallipoli per denunciare il fatto.

Dalle indagini svolte è emerso che i pagamenti sono stati effettuati da T.B. che altri non è che il migliore amico della vittima. Ricostruendo i fatti, i carabinieri sono riusciti a coprire che il giovane, durante un’uscita approfittando del fatto che l’amico si era allontanato dall’autovettura dove teneva nascosti i codici pin delle sue carte, li aveva letti ed annotati. Tornato a casa, li aveva poi impiegati per fare spese sui siti porno tanto da sborsare, nel giro di poche ore, la somma di circa duemila euro.

Articoli correlati

Incidente a Lecce, schianto in via Leuca

Redazione

Recuperata a Malta la statua della Madonna Addolorata rubata al cimitero di Lecce

Redazione

Travolto in bici da un’auto sulla Copertino-Nardò: muore 66enne

Redazione

Frode milionaria con il gasolio: condannati in 12

Redazione

Svizzera: primitivo a 15 euro la bottiglia, ma non è autentico

Redazione

Sensibilità chimica degenerativa, la patologia che tra pregiudizi e discriminazioni emargina Giuseppina

Redazione