Cronaca

Evade il fisco per un milione di euro, denunciato professionista

MARTINA FRANCA- I Militari della Compagnia di Martina Franca hanno eseguito una verifica fiscale nei confronti di un professionista della cittadina della Valle d’Itria, riscontrando gravi violazioni alla normativa tributaria.

L’attività operativa delle Fiamme Gialle ha permesso di rilevare ripetute irregolarità costituite prevalentemente dalla omessa documentazione di prestazioni professionali eseguite nei confronti di numerosissimi clienti.  La condotta evasiva è stata finalizzata ad occultare al fisco il reale volume d’affari del professionista. In particolare, negli ultimi quattro anni, sono stati dichiarati poco più di 100 mila Euro di reddito a fronte di compensi accertati, per lo stesso periodo, pari a circa 1 milione di Euro.

Nel corso dell’attività ispettiva i Finanzieri hanno altresì accertato un’evasione di I.V.A. per oltre 100 mila euro e l’utilizzo di due lavoratori in nero. Il professionista è stato denunciato all’Autorita’ Giudiziaria per il reato di “Dichiarazione infedele” (ex art. 4 del D.Lgs. 74/2000).

Articoli correlati

Incendio nel parcheggio dell’ospedale di Casarano: distrutte due auto

Redazione

Cade in un pozzo e muore sul colpo: vittima un 77enne

Redazione

Turista violentata? S’indaga anche per revenge porn

Redazione

Marisa e Romeo, un amore eterno: muoiono a due ore di distanza, uniti fino alla fine

Elisabetta Paladini

Esplosione a Castel D’Azzano: un Carabiniere rimasto ucciso era di Taranto

Redazione

Taranto, gioco illegale: le Fiamme Gialle sequestrano 22 apparecchi

Redazione