Cronaca

Evade il fisco per un milione di euro, denunciato professionista

MARTINA FRANCA- I Militari della Compagnia di Martina Franca hanno eseguito una verifica fiscale nei confronti di un professionista della cittadina della Valle d’Itria, riscontrando gravi violazioni alla normativa tributaria.

L’attività operativa delle Fiamme Gialle ha permesso di rilevare ripetute irregolarità costituite prevalentemente dalla omessa documentazione di prestazioni professionali eseguite nei confronti di numerosissimi clienti.  La condotta evasiva è stata finalizzata ad occultare al fisco il reale volume d’affari del professionista. In particolare, negli ultimi quattro anni, sono stati dichiarati poco più di 100 mila Euro di reddito a fronte di compensi accertati, per lo stesso periodo, pari a circa 1 milione di Euro.

Nel corso dell’attività ispettiva i Finanzieri hanno altresì accertato un’evasione di I.V.A. per oltre 100 mila euro e l’utilizzo di due lavoratori in nero. Il professionista è stato denunciato all’Autorita’ Giudiziaria per il reato di “Dichiarazione infedele” (ex art. 4 del D.Lgs. 74/2000).

Articoli correlati

“Pagano” il banchetto nuziale con due assegni falsi: indagati novelli sposi

Erica Fiore

Assaltano il bancomat con una ruspa: carabinieri mettono in fuga i ladri

Redazione

Traffico internazionale di cocaina, arrestato al porto di Brindisi un 44enne salentino

Redazione

Santa Maria al Bagno, emessi sette daspo urbani per rissa

Redazione

Surbo, sequestrati 5 panetti di hashish e profumi contraffatti: arrestato 35enne

carola antonucci

Furto all’azienda “La Pietra”: malviventi sfondano il cancello e rubano attrezzi da lavoro

Redazione