Cronaca

C’è la legge: stabilimenti balneari aperti tutto l’anno

LECCE- Gli stabilimenti balneari italiani potranno restare aperti tutto l’anno. Una svolta epocale, accolta con grandissimo entusiasmo da Assobalneari Salento.  Nel decreto sugli enti locali entra questa nuova norma. Prevede che i gestori dei lidi che hanno la concessione demaniale fino al 2020, pagando il 3% in più di canone, non siano più costretti a smontare le strutture amovibili degli stabilimenti, così come imposto precedentemente.

Numerose sono state le sentenze del consiglio di stato che, in passato, hanno detto “no” alle richiesta presentate da gestori di lidi di Gallipoli, Otranto, Spiaggiabella e S. Cataldo, e dato ragione alla sovrintendenza. Ma ora, e fino al 2020, tutto cambia.

Mauro Della Valle presidente di Assobalneari Salento FederBalneari, in sinergia con l’On. Sergio Pizzolante, di origini del Capo di Leuca, firmatario di questo importante provvedimento per il comparto balneare turistico, ritiene che il governo abbia “individuato la rotta giusta che sicuramente valorizzerà l’intera immagine turistica del Bel Paese ,con effetti immediati sul mondo lavorativo e sopratutto sull’elevazione della qualità dei servizi turistici”.

Articoli correlati

Incidente sulla tangenziale ovest: code e rallentamenti

Redazione

Travolse e uccise una 15enne, condannato a 7 anni per omicidio stradale

Redazione

Strage Castel D’Azzano, il carabiniere salentino è ancora in coma. Parla il papà

Redazione

Tragedia di Castel d’Azzano, tra i feriti anche un carabiniere salentino: vivo per miracolo

Redazione

Presicce, scoperta una centrale dello spaccio: arrestato 22enne

Redazione

Incendio in abitazione: paura a Salve

Redazione