CronacaEventi

Prof. David Basco: “Coste salentine vulnerabili e sfregiate”

LECCE- Ieri, nella Sala Conferenze dell’Unisalento a Lecce, si è svolta una lezione del Prof. David BASCO dell’Università della Virgìnia Assobalneari Salento FederBalneari, attraverso il suo presidente Mauro Della Valle, ha promosso questo evento con la primaria missione di evidenziare l’importanza di avere presso l’Unisalento una eccellenza scientifica il Dipartimento di Ingegneria Costiera e Marittima.
Di elevatissima importanza e qualità, la Lectio Magistralis Prof. David BASCO che attraverso sue testimonianze fotografiche ha evidenziato le numerose vulnerabilità delle spiagge salentine, presentando gli errori commessi nel prevedere opere di ingegnerie costiera che hanno talvolta peggiorato il sistema di difesa delle spiagge. Sottolineata altresì, la mancanza totale di volontà politica a costruire un gruppo di intervento costiero che valorizzasse il comparto turistico e balneare, attraverso un’azione di difesa, valorizzazione e manutenzione delle spiagge.

Questa metodologia di lavoro in America è supportata dall’Esercito USA, che attraverso i suoi ingegneri e la politica tutta sono costantemente impegnati a monitorare le coste ed intervenire tempestivamente ad ogni situazione che pregiudicasse la salute della costa e delle spiagge.

IMM COSTA SALENTINA 2

IMM COSTA SALENTINA 4

Articoli correlati

Incidente sulla tangenziale ovest: code e rallentamenti

Redazione

Travolse e uccise una 15enne, condannato a 7 anni per omicidio stradale

Redazione

Strage Castel D’Azzano, il carabiniere salentino è ancora in coma. Parla il papà

Redazione

Tragedia di Castel d’Azzano, tra i feriti anche un carabiniere salentino: vivo per miracolo

Redazione

Presicce, scoperta una centrale dello spaccio: arrestato 22enne

Redazione

Incendio in abitazione: paura a Salve

Redazione