Cronaca

Grottaglie, allaccio abusivo alla rete elettrica: arrestato

GROTTAGLIE- Nella serata di ieri a seguito di un normale controllo alla circolazione stradale i Carabinieri della locale Stazione hanno fermato un uomo, noto alle Forze dell’Ordine per reati inerenti le sostanze stupefacenti. Dopo un controllo sul posto, gli operanti hanno deciso di estendere l’attività di polizia giudiziaria al suo appartamento.

L’attività ha dato esito negativo, ma nel lasciare il predetto appartamento e prima di guadagnare l’uscita dal palazzo, i militari si sono accorti della luce rossa fissa provenire dal contatore ENEL, chiaro segnale di mancata erogazione dell’energia elettrica.

Non trovando riscontri visivi, i Carabinieri hanno pensato bene di chiedere l’intervento dei tecnici dell’ENEL, i quali hanno riscontrato l’allaccio abusivo alla rete, riuscendo a determinarne la decorrenza risalente all’anno 2005. Al termine del sopralluogo, i tecnici hanno redatto una scheda di intervento per formalizzare quanto anticipato, cosicché G.E., 27enne di Grottaglie, segnalato in Banca Dati, è stato tratto in arresto per furto aggravato continuato di energia elettrica e, al termine delle formalità di rito, accompagnato nella sua abitazione per rimanervi in regime di arresti domiciliari, su disposizione del P.M. di turno, Dott.ssa Daniela PUTIGNANO.

Nei decorsi giorni, sempre i Carabinieri della Stazione di Grottaglie, a seguito di un’altra perquisizione domiciliare, avevano accertato un’irregolarità nel funzionamento di un misuratore di energia elettrica, con contestuale allaccio abusivo alla cassetta di derivazione Enel. Conseguentemente, in quella circostanza, avevano deferito in stato di libertà un incensurato.

 

 

Articoli correlati

Incendio nel parcheggio dell’ospedale di Casarano: distrutte due auto

Redazione

Cade in un pozzo e muore sul colpo: vittima un 77enne

Redazione

Turista violentata? S’indaga anche per revenge porn

Redazione

Marisa e Romeo, un amore eterno: muoiono a due ore di distanza, uniti fino alla fine

Elisabetta Paladini

Esplosione a Castel D’Azzano: un Carabiniere rimasto ucciso era di Taranto

Redazione

Taranto, gioco illegale: le Fiamme Gialle sequestrano 22 apparecchi

Redazione