Cronaca

Spari contro villetta, mistero in città

LECCE- Otto colpi di pistola e in città torna la paura. Mistero in Via Vanvitelli, alla periferia di Lecce, dove nel corso della notte sono stati esplosi otto colpi di pistola contro un’abitazione.

Due proiettili si sono conficcati nel cancello, tre nella facciata, uno poco più su rispetto al citofono e due nella finestra del primo piano. Un vero e proprio atto intimidatorio. I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Lecce hanno avviato le indagini dopo aver eseguito un primo sopralluogo e dopo aver raccolto le dichiarazioni della famiglia che vive nell’appartamento preso di mira. Padre e madre, rispettivamente pensionato e casalinga, e due figli di 25 e 30 anni.

Secondo una prima ricostruzione, gli autori del gesto avrebbero raggiunto la zona con una moto di grossa cilindrata. Il passeggero, impugnando una calibro 9, avrebbe premuto sul grilletto più volte. Poi la fuga, senza lasciare alcuna traccia, se non i bossoli per terra ed i fori sui muri della villetta.

Gli investigatori non escludono alcuna pista anche se, al momento, quella più accreditata sembra condurre alla sfera personale, o meglio sentimentale. Ma ulteriori conferme giungeranno solo al termine degli accertamenti.

Articoli correlati

Taranto, violento scontro tra un’ auto e una moto a Porta Napoli. Grave il centauro

Redazione

Teatro Italia di Gallipoli, il gestore (Veridiana Srl): “Diffido a svolgere spettacoli”

Redazione

Corruzione & favori, chiuse le indagini per Delli Noci e altri 31. Tutte le accuse della Procura

Erica Fiore

Nascondeva cocaina e pistola clandestina in casa: in manette un 44enne

Redazione

Taranto, aria irrespirabile. Si attiva l’Arpa, le proteste

Redazione

Salve, incendio distrugge due villette: si indaga per dolo

Redazione