Sport

Lecce, Papini: “La classifica la guarderemo in primavera”

LECCE- Da tre partite l’allenatore del Lecce Franco Lerda non rinuncia  Romeo Papini.  Il  tecnico giallorosso gli ha affidato alcune chiavi del centrocampo. Ad Ascoli, contro il Viareggio e a Pontedera l’ex Carpi ha fatto discretamente il proprio compito. Difficile che Lerda rinunci a lui in questo momento. Nell’infermeria che ora gradualmente si svuota c’era anche lui. “Finalmente l’infermeria si sta svuotando – ha detto Papini -, il rientro di Miccoli è importante, ci affidiamo soprattutto a lui”.

Le defezioni di Amodio e Sacilotto, il momento poco brillante di Salvi hanno portato Lerda a scegliere Papini nella mediana a due davanti alla difesa. Un giocatore le cui caratteristiche si sposano bene  con i movimenti chiesti dal tecnico giallorosso. Con questo modulo Papini ha giocato a Pescara, con la Ternana e nella passata stagione a Carpi.  Anche a Pontedera ha fatto valere la sua esperienza e personalità, per di più su un campo reso scivoloso dalla pioggia e contro un avversario, in questo momento di prima fascia. “La pioggia e il terreno sintetico hanno influito sulla partita, non era facile”, aggiunge Papini.

In campionato è il sesto risultato utile consecutivo. Tantissimo per un Lecce che dopo cinque giornate era a quota zero. “La classifica non guardo ora – aggiunge Papini -, ma quando mancheranno otto giornate. Abbiamo trascorso un periodo bruttissimo, ora non possiamo che migliorare”.

Papini lo ha già dichiarato: a Lecce insegue la terza promozione dopo quelle ottenute con Spezia e  Carpi. Per ora ha conquistato un posto in squadra e Lerda è felice di affidargli una maglia da titolare se continuerà a garantire quantità e piena affidabilità. La squadra giallorossa affronterà sabato, al Via del mare, il Prato. La ripresa della preparazione è stata fissata per questo pomeriggio a San Donato.

Articoli correlati

Eccellenza Pugliese: il Brindisi passa a Gallipoli e resta primo. Il Taranto è terzo

Tonio De Giorgi

Il Brindisi passa anche al “Bianco” e consolida la vetta

Redazione

Lecce, Gaspar sfiderà l’Argentina. Domani l’allenamento di rifinitura

Tonio De Giorgi

Al Casarano il premio “Miglior squadra” al Gran Galà del Calcio

Mario Vecchio

Il Lecce in gol con tutti reparti, meglio dello scorso anno

Mario Vecchio

Foggia – Delio Rossi, è rottura. Il tecnico si dimette

Mario Vecchio