Cronaca

Inac: “Troppi malati di cancro, assurdo chiudere oncologia”

CASTELLANETA- Assurdo chiudere uno dei reparti di oncologia in una provincia martoriata dal cancro. Che il tasso di tumori sia maggiore che in altre province più volte è stato sottolineato ed è emerso da diversi studi anche nazionali. Eppure la politica dei tagli ha puntato il reparto di oncologia dell’ ospedale di Castellaneta che paradossalmente rischia di chiudere per mancanza di personale specialistico. Sono anni che il reparto continua ad operare in uno stato di precarietà, a fronte di un aumento consistente di malati oncologici che affollano la struttura.

E certo non è una situazione che va a migliorare, anzi le ultime settimane hanno visto scadere il contratto del Data Manager, la perdita di una infermiera professionale ed il trasferimento del medico oncologo Stefania Bruno. Rimane cosi solo uno specialista a gestire il reparto: Antonio Rinaldi. Tutte constatazioni dell’Inac .

Istituto Nazionale Assistenza Cittadini. L’ente chiede che vengano ripristinate le condizioni minime di sicurezza operativa del Reparto in questione . Proprio per questo il Patronato promuoverà una petizione per coinvolgere i cittadini a battersi contro lo smantellamento e la chiusura di un reparto che, malgrado tutto, continua ad essere considerato una eccellenza.

Articoli correlati

Norman Atlantic, oggi nuovo sopralluogo

Redazione

Mafia&Politica, il Sindaco di Sogliano: “Magnolo ne uscirà pulito, deciderà lui se restare in Consiglio”

Redazione

“Musica di notte” per dire Stop alle tragedie della strada

Redazione

Incidente in città: perde il controllo dell’auto e si schianta contro il palo

Redazione

Sbarchi continui: due scafisti kazaki arrestati dal Gico della Guardia di Finanza

Redazione

21 migranti sbarcano a Leuca in barca a vela. Fermato presunto scafista

Redazione