Cronaca

Fiamma ossidrica e auto come ariete: spaccata in un negozio di Galatina

GALATINA- Era una banda di almeno sei persone: incappucciate con passamontagna chiari, in testa torce da minatori. Hanno letteralmente sfondato la vetrina del negozio di abbigliamento “Corso Portaluce 31”, sull’omonima via, nel centro di Galatina, portando via indumenti molto costosi, di note griffes.
Hanno agito di notte, intorno alle 3, e tutte le fasi del furto sono state riprese dalle telecamere di videosorveglianza. Guardando le immagini, è stato semplice ricostruire tutto: con due Fiat Uno messe di traverso per strada hanno bloccato i due accessi alla via, impedendo il passaggio ad eventuali automobilisti di passaggio; con la fiamma ossidrica hanno tagliato i grossi tubi antisfondamento che proteggevano la vetrina del negozio e poi hanno lanciato un’altra macchina -un’Audi A4 bianca- in retromarcia contro la vetrina, mandandola in frantumi.

Una volta all’interno del locale commerciale, hanno fatto razzia di ogni genere di indumento esposto. Il valore della merce è ancora da quantificare, ma sicuramente il danno è notevole.

Indaga la polizia della locale stazione, con i colleghi della Compagnia di Gallipoli.

Articoli correlati

Strage Castel D’Azzano, il carabiniere salentino è ancora in coma. Parla il papà

Redazione

Tragedia di Castel d’Azzano, tra i feriti anche un carabiniere salentino: vivo per miracolo

Redazione

Incendio in abitazione: paura a Salve

Redazione

Cade da un’altezza di tre metri durante un sopralluogo, grave operaio di Melendugno

Redazione

Laterza, detiene in casa mine antiuomo: arrestato un 26enne

Redazione

Incendio nel parcheggio dell’ospedale di Casarano: distrutte due auto

Redazione