Sport

Enel basket, in laguna per continuare a sorprendere

BRINDISI- Quattro punti in tre gare di campionato. Non era mai successo il lega A alla squadra di Basket di Brindisi. Una consacrazione sportiva che passa ora dal delicato incontro che contrapporrà il roster di coach Bucchi all’Umana Venezia. Non manca certo l’entusiasmo e la voglia di continuare a stupire ai ragazzi biancazzurri che hanno preparato in settimana la trasferta considerando tutte le insidie che questa gara puo’ nascondere.

L’Umana Venezia infatti nonostante una partenza a rilento con due soli punti raccolti in tre gare disputate, è considerata dagli addetti ai lavori una squadra da prima fascia. Coach Bucchi non sottovaluta neppure il fattore campo. Il Pala Taliercio infatti da sempre rappresenta il fortino della squadra di casa tant’è che l’unica vittoria per gli orogranata è giunta davanti al proprio pubblico.

L’Enel Basket dal canto suo è consapevole dei propri mezzi, le vittorie contro le quotate Olimpia Milano e Vanoli Cremona, hanno galvanizzato l’ambiente e i giocatori che hanno preso coscienza di potersela giocare contro qualsiasi avversario. Chiaramente coach Bucchi chiede ai suoi una prestazione maiuscola anche per trovare il giusto equilibrio tra le prestazioni interne e quelle in trasferta che fin’ora, contro l’Acea Roma, non hanno convinto del tutto.

Articoli correlati

Eccellenza Pugliese: il Brindisi passa a Gallipoli e resta primo. Il Taranto è terzo

Tonio De Giorgi

Il Brindisi passa anche al “Bianco” e consolida la vetta

Redazione

Lecce, Gaspar sfiderà l’Argentina. Domani l’allenamento di rifinitura

Tonio De Giorgi

Al Casarano il premio “Miglior squadra” al Gran Galà del Calcio

Mario Vecchio

Il Lecce in gol con tutti reparti, meglio dello scorso anno

Mario Vecchio

Foggia – Delio Rossi, è rottura. Il tecnico si dimette

Mario Vecchio