Sport

Lecce, Lerda lucida l’argenteria

LECCE- Solo qualche dubbio che sarà sciolto domani durante l’allenamento di rifinitura a porte chiuse a Squinzano. Nel Lecce che affronterà il Viareggio non ci saranno il centrocampista Bellazzini, il  portiere Perucchini, l’altro portiere Petrachi, e probabilmente Bencivenga (durante la rifinitura della settimana scorsa ha accusato qualche problemino),  Beretta ( sta recuperando dall’infortunio alla nona costola).

Si spera invece di avere a disposizione Amodio, il quale nell’ultima seduta di allenamento ha effettuato un lavoro differenziato. Giovedì, il centrocampista, aveva lasciato anzitempo il campo a causa di una dolenzia al costato. L’uruguaiano, che sta va giocando con continuità, era diventato una pedina inamovibile sulla scacchiera della squadra giallorossa, ma Lerda è meno preoccupato rispetto a quando si è insediato sulla panchina leccese perché oggi se non ha problemi di abbondanza poco ci manca.

La notizia più bella è quella riguardante Miccoli. Il capitano ha recuperato ed è pronto a riprendersi il posto in squadra. Sin dalle prime sedute di allenamento settimanali l’attaccante ha mandalo segnali chiari al tecnico giallorosso, il quale però non è stato altrettanto chiaro sul suo possibile impiego. Ad oggi la linea offensiva più probabile potrebbe essere formata da Ferreira Pinto o Melara, Bogliacino e Doumbia alle spalle di Zigoni.

Sono diverse le soluzioni tattiche che Lerda potrà adottare. Potrebbe anche decidere di schierare la squadra con il 4-3-1-2. Da tenere in considerazione la nuova disponibilità  di Sacilotto. Se Amodio non dovesse dare precise garanzie, il play davanti alla difesa potrebbe essere Parfait con Sacilotto, Salvi e Papini in lizza per due maglie.

Lerda insomma può benissimo trovare equilibrio e qualità con i calciatori a disposizione.

La  difesa conterà sulla linea davanti a Bleve quattro calciatori: il tecnico giallorosso confermerà quasi certamente gli stessi scelti per la partita di Ascoli: D’Ambrosio, Diniz, Martinez e Lopez.

Il Lecce che insegue la prima vittoria casalinga in campionato affronterà il Viareggio ancora a digiuno di successi. La squadra toscana per dare una sterzata decisiva al ruolino fin qui condito solo da sei pareggi e tre sconfitte ha sollevato dall’incarico il tecnico leccese Roberto Miggiano e affidato la squadra a Cristiano Lucarelli, ex attaccante del Lecce dal 1999 al 2001. In giallorosso Lucarelli ha collezionato 59 presenze realizzando 27 gol.

Articoli correlati

Lecce, Gaspar sfiderà l’Argentina. Domani l’allenamento di rifinitura

Tonio De Giorgi

Al Casarano il premio “Miglior squadra” al Gran Galà del Calcio

Mario Vecchio

Il Lecce in gol con tutti reparti, meglio dello scorso anno

Mario Vecchio

Foggia – Delio Rossi, è rottura. Il tecnico si dimette

Mario Vecchio

Massafra – Taranto, match dal profumo di storia e polemiche

Mario Vecchio

Tennis A2, il Ct Maglie supera il Ct Pavia e vola al secondo posto

Mario Vecchio