Cronaca

Lecce, in arrivo due nuovi photored

LECCE- Sarà operativo a partire dal primo di Novembre: automobilista avvisato, mezzo salvato, giusto per parafrasare un vecchio adagio. Sta di fatto che dal prossimo mese, un nuovo occhio vigile sorveglierà uno degli incroci più pericolosi di Lecce, quello di Via Gaimmatteo-Viale Ugo Foscolo. In arrivo, infatti, il photored che rileverà tutte le infrazioni al codice della strada.

Non a caso la scelta dell’amministrazione comunale è ricaduta su questa arteria cittadina dove solo lo scorso anno sono stati registrati 17 incidenti.

“Il nostro obiettivo” chiarisce il comandante della Polizia Municicpale, Donato Zacheo “è quello di ridurre gli incidenti stradali. Del resto, abbiamo avuto precedenti incoraggianti, come l’abbattimento quasi totale dei sinistri all’altezza dell’incrocio di Via Merine, teatro, in passato, di scontri anche dall’esito grave”. E non è tutto.

Un altro photored sarà attivato, in tempi brevi, all’incrocio fra Viale Foscolo e Via Argento. Entro la fine dell’anno, le postazioni
di controllo ai semafori saranno complessivamente sei, comprese quelle di viale Giovanni Paolo II-via Marinosci e di viale Rossini-via Merine.

Più controlli vuol dire più sicurezza e lo sforzo dell’amministrazione, dopo la recente attivazione della police cam, punta proprio a questo.

Articoli correlati

Teatro Italia di Gallipoli, il gestore (Veridiana Srl): “Diffido a svolgere spettacoli”

Redazione

Corruzione & favori, chiuse le indagini per Delli Noci e altri 31. Tutte le accuse della Procura

Erica Fiore

Nascondeva cocaina e pistola clandestina in casa: in manette un 44enne

Redazione

Taranto, aria irrespirabile. Si attiva l’Arpa, le proteste

Redazione

Salve, incendio distrugge due villette: si indaga per dolo

Redazione

Fasano, blitz della Guardia di Finanza: sette strutture turistiche irregolari e sanzioni per oltre 50 mila euro

Redazione