CronacaEventi

“La pedalata per la pace” nel nome di don Tonino

SAN PANCRAZIO- Da San Pancrazio ad Alessano una pedalata nel nome del vescovo salentino. È partita stamattina, alle 7, dal comune brindisino. “115 km per testimoniare la necessità di pace, in un tempo in cui la cultura della guerra contagia ancora il Mediterraneo e perfino, nelle dinamiche politiche, i suoli italici”, dicono gli organizzatori.

In occasione del ventennale della morte di don Tonino Bello, la carovana di biciclette ha attraversato le due province salentine, fino ad Alessano, intorno alle 13, presso il Cimitero. Una testimonianza voluta dalle associazioni Retinopera Salento Onlus, In Opera APS ed Amici di don Tonino Bello, con il patrocinio dell’U.S. Acli della provincia di Brindisi e dei CSV “Poiesis” e “Salento” (Centri Servizi al Volontariato per le province di Brindisi e di Lecce).

«La pedalata non è in sé una prova di forza – dice Luigi Russo, presidente del Centro Servizi Volontariato Salento – non è uno sforzo dimostrativo, è semmai prova di solidarietà, è la prova che la solidarietà umana squarcia ogni timore e crea legami di pace”.

 

Articoli correlati

Boncore: sigilli a discarica abusiva

Redazione

Presunti abusi al lido Samsara: in appello arrivano le assoluzioni

Erica Fiore

Scambio elettorale politico-mafioso ed estorsione: sei arresti tra Bari e Foggia

Redazione

Violento scontro sulla Veglie–Leverano: donna in ospedale

Elisabetta Paladini

Forze armate e Unità nazionale: le celebrazioni a Taranto

Redazione

Apulian Runway Experience 2025: la moda pugliese tra talento, tradizione e innovazione

Redazione