CronacaEventi

Arriva il Santo dei giovani: Don Bosco, una benedizione per la città

TARANTO- Arriverà il 3 ottobre a Taranto l’urna di San Giovanni Bosco, il Santo dei giovani. La reliquia sta peregrinando per le case salesiane di tutto il mondo in occasione del bicenteneraio dalla sua nascita. ed è una grazia, la sua visita per Taranto soprattutto per questo momento storico .

“Mi basta che siate giovani perché io vi ami assai”, diceva il Santo torinese ed il suo arrivo è soprattutto per i giovani, musa della sua vocazione e del suo metodo preventivo fondato su religione ragione ed amorevolezza. Ma Don Bosco è anche il Santo della tutela dei diritti sul lavoro. Da qui il convegno in programma con la Cisl di Taranto dal titolo  Don Bosco sindacalista dei giovani.

Il programma è ricco, con inizio alle 9:00 del mattino del 3 ottobre, fino alle 7:30 del 4 ottobre, per la ripartenza per Cisternino. Sarà il Vescovo mons. Filippo Santoro ad accogliere l’urna di Don Bosco, sul Lungomare, con la Banda della Marina Militare.

Articoli correlati

Caso mensa: a Taurisano si dimette l’assessora Carolì. A Veglie il tar “boccia” La Fenice

Redazione

Blitz in carcere: sequestrati 22 smartphone e droga

Redazione

Grottaglie: “Passerella Mediterranea” a Casa Vestita

Redazione

Schianto sulla tangenziale Est di Lecce: grave uno dei conducenti

Redazione

Umiliazioni e maltrattamenti nei confronti della moglie: condannato

Redazione

“Donne non Pupe”: il premio che celebra il talento e il coraggio femminile

Elisabetta Paladini