Cronaca

Madonna della Fontana, oggi si chiude la tre giorni di festa

FRANCAVILLA- Fede e tradizione. Ricetta d’obbligo per la perfetta Festa Patronale. Nessun effetto speciale. Non lo hanno neppure cercato. E in un’estate francavillese dove non bastano due mani per contare gli eventi cancellati, la tre giorni in onore della Madonna della Fontana, santa matrona della CittĂ  degli Imperiali, non appare affatto come un evento scontato. Start nella serata di venerdi, con una messa in ricordo dei morti sul lavoro presso la basilica minore di piazza Giovanni XXIII, teatro prediletto del calendario religioso. Poi, in serata, nello spiazzo antistante, concerto degli Iazzabana,

Musica popolare a ritmo di pizzica e non solo, tra balli e allegria, capace di attirare tanta gente,  neppure troppa vista la qualitĂ  dell’offerta, e dare il via alla giornata clou di sabato. Nel pomeriggio, processione della statua della madonna e consegna da parte della autoritĂ  delle chiavi, simboliche, della cittĂ  di Francavilla. Poi, in piazza dante, per tutto il giorno, gran concerto bandistico. In chiusura, alle 23, spettacolo di fuochi pirotecnici. In attesa del concerto di sabato con Manola, nota per i trascorsi ad Amici di Maria De Filippi, ancora in piazza Giovanni XXIII.

Nessun effetto speciale che non sia la grande risposta data dalla cittadinanza che ha piĂą che triplicato, a suon di offerte, il budget a disposizione del comitato organizzatore presieduto da don Alfonso Bentivoglio.

Articoli correlati

Agguato a Cavallino: appuntamento tra boss e nuove leve?

Redazione

Caos a Palazzo di CittĂ , malore per il Sindaco di Fasano

Redazione

Investe ciclista, lo porta in ospedale e poi fugge. I carabinieri lo rintracciano

Redazione

Sbanda e contromano finisce su un palo, paura in viale Leopardi

Redazione

Stalking e danneggiamenti: fratello e sorella rischiano il processo

Redazione

I soldi sono pochi, riga l’auto: parcheggiatore abusivo denunciato

Redazione