Cronaca

Arsenale in casa, piantagione in giardino: arrestato 36enne di Campi

CAMPI SALENTINA- Un collezionista di armi di ogni tipo, dai fucili alle baionette, dalle catene , dalle cartucce ai pugnali e lame, sino alle bombe carta confezionate artigianalmente con i chiodi.  La scoperta dell’arsenale ha lasciato a bocca aperta gli stessi finanzieri della compagnia di Lecce che un puro un caso hanno intercettato e arrestato Leonardo Borelli, 36enne di Campi Salentina, dipendente presso il locale foto arrestatocanile.

I militari erano a caccia di droga con servizi di controllo predisposti nelle campagne. Questo è il periodo della fioritura e le piante di can  trollo nelle campagne tra campi e Novoli che le pattuglie sono incappate nell’uomo alla guida di uno scooter. Alla vista dei militari ha perso del tutto la lucidità. Ha investito i due finanzieri procurandogli serie ferite, trascinandone uno per alcuni metri, ha cominciato a fuggire inseguito da un’altra pattuglia,è stato bloccato nel centro di campi dopo una serie di spericolate manovre.

Alla fine è stato fermato e portato nella sua abitazione in contrada  zoppo in via salice.

E qui la scoperta. Innanzi tutto una piantagione di marijuana con 21 piante alte due metri, irrigate con sistema a goccia, controllate a vista con telecamere a raggi infrarossi collegate con la sua camera da letto.

Una botola scavata nel terreno serviva a nascondere la marijuana già estirpata.

In casa l’arsenale con armi detenute e non, di ogni tipo. Sono un appassionato, ha detto ai militari. Oltre a queste aveva 7 mila euro in contanti ed un prezioso lingotto in oro.

Il tutto finito sotto sequestro.

finanza1

finanza4

finanza5

 

 

Articoli correlati

Annullate le ingiunzioni Soget, lo Sportello dei Diritti: “A rischio le casse comunali”

Redazione

Ostuni, stalking alla moglie: provvedimento per marito violento

Redazione

Stalking e botte ai dipendenti della sala giochi che frequenta: arrestato

Redazione

Ok del Senato, il ‘decreto Ilva’ diventa legge

Redazione

Cuore Amico la solidarietà che si vede: con 4 milioni 350mila euro i salentini hanno aiutato 559 bambini

Redazione

Metrobus per terra e mare, per arrivare in Aeroporto

Redazione