Eventi

Questa sera il Premio Barocco, grande attesa per Helen Mirren

GALLIPOLI- Stasera, nel teatro Italia a Gallipoli, va in scena la 44^edizione del Premio Barocco, kermesse nata per premiare le eccellenze della cultura, dell’arte, della moda e dello spettacolo nazionale ed internazionale. Da Raphael Gualazzi a Maria Amelia Monti, da Candida Livatino a Maurizio Mattioli da Rocco Barocco a Ilaria Cavo al viceminstro Bubbico: questi alcuni dei personaggi che riceveranno la prestigiosa Galatea Salentina, firmata, anche quest’anno, dal Maestro Egidio Ambrosetti.

Ma la vera star della serata sarà sicuramente il premio oscar Helen Mirren, ormai salentina d’adozione che, insieme al marito Taylor Hackford trascorre in provincia di Lecce alcuni mesi dell’anno. Un riconoscimento andrà al compianto Stefano Borgonovo, che ha perso la sua battaglia contro la SLA.

C’è poi la sezione dedicata all’imprenditoria. Fra gli altri, sarà premiato l’editore Paolo Pagliaro, Presidente di Mixer Media.

Lo spettacolo, ripreso dalle telecamere di Telerama, sarà poi trasmesso da noi sabato in prima serata. A fare gli onori di casa, sarà la bellissima Nathalie Caldonazzo. Con lei, sul palco, il giornalista Attilio Romita.

Articoli correlati

Taranto: i numeri del “Festival della Blue Economy”

Redazione

Vivere oltre la disabilità: a Taurisano via all’aperitivo letterario in giardino

Redazione

L’Open Lab Meeting: accende l’Accademia di Belle Arti di Lecce

Redazione

Grottaglie: “Passerella Mediterranea” a Casa Vestita

Redazione

“Donne non Pupe”: il premio che celebra il talento e il coraggio femminile

Elisabetta Paladini

Museo, anche a Taranto la giornata degli “Amici dei musei”

Redazione