CronacaSport

Un riconoscimento allo ‘steward-eroe’ Marco Marchello

LECCE- L’U.S. Lecce comunica che, prima della gara Lecce – L’Aquila in programma domani, si svolgerà una breve cerimonia, per consegnare un riconoscimento allo steward Marco Marchello. Il presidente Savino Tesoro, al termine della fase di riscaldamento dei giocatori, donerà una maglia giallorossa autografata da tutti i componenti della squadra a Marco Marchello, che si è distinto per il comportamento tenuto nello svolgimento delle proprie mansioni al termine dell’incontro Lecce – Carpi dello scorso giugno.

Ribattezzato lo ‘steward-eroe’ , in quell’occasione Marchello   – 42 anni, 172 cm d’altezza e 92 kg di peso – bloccò l’irruzione dei tifosi negli spogliatoi evitando così che l’invasione potesse  trasformarsi in qualcosa di grave ai danni dei calciatori salentini.

Quel giorno parò  tanti colpi proibiti sferrati da ragazzi che erano fuori di testa e armati di seggiolini, cordoni, bottiglie, tavolini e intere panchine. Il loro obiettivo era raggiungere i giocatori; per fortuna, fu evitato il peggio anche grazie a suo cugino Rossano Marchello, il responsabile del servizio steward, che riuscì a chiudere il cancello anti-panico

.

Articoli correlati

Taranto: testa al Brindisi: bisogna solo vincere

Carmen Tommasi

Nuovi avvistamenti di lupi nel Salento: cresce la preoccupazione dopo l’ennesimo attacco

Elisabetta Paladini

Casarano, adesso il Latina: vietato sbagliare

Carmen Tommasi

Lecce, la Cremonese nel mirino

Carmen Tommasi

Brindisi, serve uno scossone per la vetta

Redazione

Massafra, accoltellamento al culmine di una lite per strada: arrestato un 26enne

Redazione