Cronaca

Droga, un perioloso ricercato finisce in manette

NARDO’-  I militari della Stazione di Nardò, hanno oggi proceduto all’arresto di un soggetto colpito da mandato di cattura internazionale. L’uomo, Giuseppe ALLEGRA, 36enne nato in Germania ma di origini siciliane, è stato trovato nella casa dei suoceri, a Nardò, ed immediatamente arrestato.

Aveva creduto di poter eludere la giustizia tedesca ed austriaca fuggendo in Italia e rifugiandosi nella casa lasciatagli dai suoceri. Ma dopo una serie di accertamenti e di servizi di osservazione, controllo e pedinamento, la scoperta del mandato di cattura ed il fermo, con la collaborazione informativa dell’Interpol.

L’uomo infatti, era colpito da un Mandato di Arresto Europeo emanato dalla Corte Distrettuale tedesca di Kempten, deve scontare 25 anni di reclusione. È colpevole di spaccio di sostanze stupefacenti perché, tra il 2010 ed il 2012, in varie città tedesche ed austriache, è stato trovato oltre 500 volte intento a spacciare cocaina. L’uomo era un esponente di una ramificata organizzazione criminale dedita al traffico internazionale ed allo spaccio di stupefacenti in tutto il sud della Germania e nella vicina Austria.

L’organizzazione non andava molto per il sottile con i clienti morosi, tanto che lo stesso ALLEGRA, nel novembre 2012, era stato arrestato, insieme ad altri soggetti, per aver brutalmente picchiato un consumatore in debito verso l’organizzazione.

Articoli correlati

Brindisi: anziana trovata senza vita all’interno della sua abitazione

Redazione

Maltrattamenti e sofferenze, salvato cane in un giardino privato: proprietario denunciato

Elisabetta Paladini

Donna costretta a prostituirsi: indagato il compagno e un amico

Redazione

“Pagano” il banchetto nuziale con due assegni falsi: indagati novelli sposi

Erica Fiore

Assaltano il bancomat con una ruspa: carabinieri mettono in fuga i ladri

Redazione

Traffico internazionale di cocaina, arrestato al porto di Brindisi un 44enne salentino

Redazione