Sport

Lecce, arriva Melara

LECCE- Il Lecce puntella il centrocampo con Fabrizio Melara. Il centrocampista 27 anni nella seconda parte della scorsa stagione ha giocato in Lega Pro con la maglia del Carpi. Fino al dicembr 2012, invece, Melara giocò 16 partite da titolare con la maglia della Reggina prima del trasferimento in Emilia.  I tifosi lo ricorderanno molto bene perchè nella sfida di ritorno della stagione regolare giocata al Via del mare Melara fu protagonista di un avvio fulminante: dalla sua fascia e dai suoi piedi partirono due assist per Arma che mise in ginocchio la squadra del tecnico Antonio Toma.

Melara non prese parte, invece, alla doppia finale play off perché non al meglio della condizione. Rientrato a fine stagione alla Reggina, Melara vestirà la prossima stagione la maglia del Lecce. L’operazione è stata possibile perché la Reggina ingaggerà il portiere Massimiliano Benassi.

Secondo Antonio Tesoro, responsabile dell’area tecnica della società leccese, il centrocampo con l’ingaggio di Melara (laterale di fascia destra) è al completo. Almeno per il momento.

Presto saranno ufficialmente a disposizione del tecnico Moriero anche Abdou Doumbia e Vittorio Ferrero. Il centrocampista esterno, ex San Marino è in comproprietà tra Parma e Siena. Il centrocampista francese, 23 anni, nella scorsa stagione ha giocato con il San Marino collezionando 28 partite da titolare. Doumbia si allena già con la squadra giallorossa da qualche giorno come Vittorio Ferrero, 22 anni, ex primavera della Juventus, anche lui nella passata stagione nelle fila del San Marino in Lega Pro. Una soluzione che Moriero potrebbe sfruttare da subito in attesa che il costaricano Martinez si ristabilisca completamente dopo l’infortunio al ginocchio rimediato nella finale di andata play off a Carpi. Intv. Moriero

Sempre per il mercato ufficiliazzata la cessione di Di Maio a L’Aquila mentre l’attaccante Rosafio è stato ceduto al Viareggio allenato

Articoli correlati

Virtus Francavilla, accordo con Iocolano

Redazione

Casarano, primo posto da difendere: trasferta insidiosa con la Palmese

Redazione

HDL Nardò, sfida contro i giganti di Pesaro alla Vitrifrigo Arena

Massimiliano Cassone

Il Lecce attende l’Inter. Giampaolo recupera Gallo

Carmen Tommasi

Taranto, andamento horror: alla prossima l’Altamura

Carmen Tommasi

Impresa del Brindisi contro la Fidelis Andria, Citro al 94′ regala i tre punti

Andrea Contaldi