Cronaca

Scontrino selvaggio, la Finanza multa gli evasori

LECCE- Oltre 100 sanzioni sono state elevate, ad altrettanti commercianti, dalla Guardia di Finanza di Lecce impegnata, su tutto il territorio provinciale, in una serie di controlli e accertamenti di carattere economico-finanziario.

In particolare l’attenzione delle fiamme gialle si è concentrata sull’emissione, o meglio, la mancata emissione, degli scontrini. Tra giovedì e venerdì sono stati eseguiti 167 interventi che hanno portato alla constatazione di 103 violazioni per mancata o irregolare emissione di documenti fiscali.

Pugno di ferro anche contro l’abusivismo commerciale e la contraffazione. Nello specifico, sono stati sequestrati 3mila capi firmati e 15 mila articoli non ritenuti sicuri per i consumatori.

Nel corso dei controlli, una persona è stata denunciata a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale, perchè avrebbe aggredito uno dei militari impegnati nelle verifiche.

In materia di sicurezza dei prodotti, infine, a Gallipoli è stato eseguito il sequestro di oltre 13mila capi di abbigliamento stoccati all’interno di un negozio gestito da cinesi.

Articoli correlati

Incidente sulla tangenziale ovest: code e rallentamenti

Redazione

Travolse e uccise una 15enne, condannato a 7 anni per omicidio stradale

Redazione

Strage Castel D’Azzano, il carabiniere salentino è ancora in coma. Parla il papà

Redazione

Tragedia di Castel d’Azzano, tra i feriti anche un carabiniere salentino: vivo per miracolo

Redazione

Presicce, scoperta una centrale dello spaccio: arrestato 22enne

Redazione

Incendio in abitazione: paura a Salve

Redazione