Cronaca

Muore per disidratazione, la Procura di Taranto indaga per omicidio colposo

TARANTO- La Procura di Taranto ha aperto un’inchiesta con l’ipotesi di reato di omicidio colposo sulla morte del piccolo Nevio Enzo Maselli di solo un anno. Il piccolo è morto probabilmente per disidratazione

Il pubblico ministero Fabio Lelio Festa ha disposto il sequestro della cartella clinica. Il piccolo era arrivato a Massafra, alle porte di Taranto, dalla Germania dopo un lungo viaggio in auto con i genitori. Domenica scorsa il bambino è stato portato al pronto soccorso dai genitori e qui i medici gli hanno diagnosticato uno stato di disidratazione. Per questa ragione il medico ha suggerito il ricovero ma i genitori hanno rifiutato riportando a casa il bambino.

Dopo poche ore, però, la famiglia è ritornata al pronto soccorso perché il bambino si era aggravato ed è stato necessario il ricovero nel reparto di rianimazione. A nulla è servito l’intervento della equipe medica per l’emergenza perché il piccolo è morto poco dopo.

Nelle scorse ore è stata eseguita l’autopsia dalla dottoressa Domenica Laviola. Stando a quanto pervenuto, la morte del piccolo  non è stata dovuta alle conseguenze del lungo viaggio dalla Germania al tarantino. Escluse anche malattie congenite.

Fino ad ora non risultano esserci indagati.

Articoli correlati

Ludoteca comunale, dopo i ritardi anche i furti reiterati

Redazione

Tragico 18esimo compleanno, la giovane madre della festeggiata muore dopo un malore

Redazione

No allo scarico a mare, al via azione istituzionale collettiva dei Comuni del Salento

Redazione

Ladri in azione a Gallipoli: nel mirino una scuola e un appartamento

Redazione

Tricase, ricerche in mare: disperso sub 28enne

Redazione

Smaltimento illecito, sigilli nel Cantiere nautico di Nardò

Redazione