Cronaca

Adescava minorenni su FB, la Polizia leccese lo incastra

LECCE   –   Avrebbe adescato minorenni su Facebook usando un falso profilo e spacciandosi per un coetaneo. La Polizia Postale di Lecce incastra un 61enne di Tivoli, avviando le indagini che hanno portato oggi il compartimento Polizia Postale e delle Telecomunicazioni di Roma a eseguire un decreto di perquisizione e sequestro di materiale informatico.

Dopo essere entrato in confidenza con la ragazza ed avere instaurato con lei una relazione sentimentale/virtuale, aveva iniziato anche a comunicare con lei tramite l’utenza cellulare che la minorenne gli avrebbe fornito, fino a quando i genitori della ragazza, insospettiti, avrebbero reso denuncia.

Riscontro dei sospetti è stato trovato allorquando la Polizia Postale di Roma ha eseguito il decreto di perquisizione e sequestro emesso dal sostituto procuratore Stefania Mininni, trovando tre hard disk contenenti informazioni utili alle indagini.

E’ stato altresì disposto il sequestro del pc utilizzato dalla ragazza. Il reato contestato è adescamento di minore. Indagini in corso al fine di accertare se nella rete del pedofilo, non siano cadute altre ragazze.

Articoli correlati

“Saluta bene il bambino, perché lo porto via con me”: omicidio-suicidio, una tragedia annunciata

Erica Fiore

Galatina, 16enne pestato in stazione: “Baby gang agì con odio razziale”

Redazione

Cuccioli morti e uno agonizzante: choc in un terreno a Veglie

Elisabetta Paladini

La banda della marmotta colpisce ancora: nella notte assalto al bancomat di Mancaversa

Redazione

Maxi operazione antimafia nel Salento: eseguite misure cautelari e sequestri. I nomi degli arrestati

Redazione

Donna rinvenuta cadavere in mare, il figlio di 9 anni trovato morto in casa

Redazione