Cronaca

La Commissione Ambiente dice ‘no’ alla condotta sottomarina

NARDO’ (LE)  –  La Commissione Ambiente del Comune di Nardò si è riunita, questa mattina, per esprimersi sulla condotta sottomarina la cui realizzazione è stata fonte di polemiche e di opposizione da parte di cittadini, associazioni e forze politiche neretine.

Tutti gli interventi hanno manifestato la volontà di dare seguito a quanto deliberato dal Consiglio comunale all’unanimità, che stabiliva la volontà di respingere il progetto della condotta sottomarina.

I consiglieri, che hanno partecipato alla riunione che si è svolta in Regione nei giorni scorsi,  hanno comunicato che la Regione Puglia ha preso atto della volontà  del Consiglio comunale di Nardò e che non darà seguito al progetto appaltato.

Sulla questione, nei giorni scorsi, è intervenuto anche Giuseppe Zacà, coordinatore del MIR e del Movimento Regione Salento, chiedendo un maggiore coinvolgimento delle forze politiche e dei cittadini su tematiche così importanti per lo sviluppo di un territorio a vocazione turistica come quello di Nardò.

 

 

 

Articoli correlati

Incidente a Lecce, schianto in via Leuca

Redazione

Recuperata a Malta la statua della Madonna Addolorata rubata al cimitero di Lecce

Redazione

Travolto in bici da un’auto sulla Copertino-Nardò: muore 66enne

Redazione

Frode milionaria con il gasolio: condannati in 12

Redazione

Svizzera: primitivo a 15 euro la bottiglia, ma non è autentico

Redazione

Sensibilità chimica degenerativa, la patologia che tra pregiudizi e discriminazioni emargina Giuseppina

Redazione