Cronaca

Carabiniere investito mentre presta soccorso. Se la caverà

LECCE  –   Sta meglio il carabiniere investito da un’auto, mentre era in servizio. “L’intervento chirurgico è perfettamente riuscito  – comunica il colonnello Maurizio Ferla, comandante provinciale dei carabinieri di Lecce sono state ricomposte tutte le gravi fratture che il militare ha riportato ad entrambe le gambe”. Ora è ricoverato nel reparto di Ortopedia dell’Ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce. L’incidente si è verificato ieri  pomeriggio Il brigadiere stava prestando soccorso ad un camionista rimasto in panne con la sua autobotte.

È successo sulla Statale 101, la Lecce-Gallipoli, direzione sud, all’altezza dello svincolo per Galatone. Una pattuglia di carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia di Gallipoli è intervenuta proprio per soccorrere l’autista del mezzo pesante e per mettere in sicurezza la strada e la circolazione. Quando il brigadiere Maurizio De Giovanni è sceso dall’auto di servizio, una BMW condotta da un uomo di Seclì, lo ha travolto.

Un impatto terribile, sotto gli occhi del suo collega e del camionista. L’uomo in divisa è rimasto sull’asfalto in una pozza di sangue. Il conducente dell’auto ha immediatamente arrestato la sua corsa. È stato un attimo ed i soccorsi chiamati ad intervenire sono arrivati. La Polizia Stradale ha deviato il traffico, mentre l’ambulanza ha trasportato il ferito, a sirene spiegate, nell’Ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce. Qui il brigadiere De Giovanni, originario di Collepasso, sposato e padre di due figlie, è stato sottoposto ad accertamenti e subito portato in sala operatoria, dove i medici si sono adoperati per ricomporre le fratture riportate ad entrambe le gambe. Si è temuto il peggio, ma ora sta meglio.

Foto di Stefano De Tommasi

Articoli correlati

Traffico internazionale di cocaina, arrestato al porto di Brindisi un 44enne salentino

Redazione

Santa Maria al Bagno, emessi sette daspo urbani per rissa

Redazione

Surbo, sequestrati 5 panetti di hashish e profumi contraffatti: arrestato 35enne

carola antonucci

Furto all’azienda “La Pietra”: malviventi sfondano il cancello e rubano attrezzi da lavoro

Redazione

Gallipoli, baby gang in azione durante la movida: 17enne arrestato

Redazione

Operazione Jaddico, scoperta fabbrica clandestina di sigarette

Redazione