Cronaca

Il 12 ottobre apre la discarica, ma Ada Fiore non ci sta

CORIGLIANO D’OTRANTO (LE) La discarica di Corigliano sarà operativa dal 12 ottobre. Il presidente della Provincia di Lecce Gabellone ha incontrato e messo attorno allo stesso tavolo il dirigente della Regione Puglia responsabile dei lavori di realizzazione della discarica di Corigliano d’Otranto (ing. Corti), i sindaci di Corigliano d’Otranto, Ugento, Presicce e Acquarica del Capo.

Il termine ultimo per la consegna dei lavori di realizzazione della discarica di Corigliano d’Otranto, attesi da anni, è fissato inderogabilmente per il 12 ottobre, data entro la quale sarà possibile l’entrata in servizio della discarica, come hanno spiegato i tecnici delle imprese coinvolte.

Ma il sindaco di Corigliano Ada Fiore frena: il 12 ottobre ci sarà la consegna dei lavori, ma bisognerà vedere se effettivamente l’impianto entrerà in funzione. “Mi opporrò – dice – con ogni mezzo”. È noto il suo impegno per impedire l’avvio della discarica, perchè potrebbe essere una minaccia per la falda acquifera sulla quale sorge.

Articoli correlati

Droga e abusi su una 14enne: pena ridotta per due giovani imputati

Paolo Franza

Nuovi avvistamenti di lupi nel Salento: cresce la preoccupazione dopo l’ennesimo attacco

Elisabetta Paladini

Massafra, accoltellamento al culmine di una lite per strada: arrestato un 26enne

Redazione

La banda della marmotta colpisce ancora: assalto al bancomat della BPP di Veglie

Redazione

Incidente a Lecce, schianto in via Leuca

Redazione

Recuperata a Malta la statua della Madonna Addolorata rubata al cimitero di Lecce

Redazione