Cronaca

Scene di panico degli abusivi durante lo sfratto, ma poi arriva la proroga

LECCE  –   L’Ufficiale giudiziario si è presentato poco dopo le 9.00 per eseguire lo sfratto e non si aspettava certo la piccola, ma pacata insurrezione da parte degli altri condomini di questa palazzina di piazzale Cuneo a Lecceche hanno voluto dimostrare la propria solidarietà e vicinanza alla famiglia destinataria dell’atto giudiziario.

Padre, madre e due bimbi piccoli, abitano qui da quasi un decennio. Il loro è stato un ingresso abusivo, ma già due anni dopo aver occupato l’appartamento che è di proprietà dello IACP, hanno presentato domanda di sanatoria per mettersi in regola.

“Da parte nostra c’è il desiderio di regolarizzare la situazione”, spiega Piero, il capofamiglia, guardia giurata “ma ad oggi non sappiamo perchè le nostre richieste siano state ignorate”.

Sul posto arrivano anche gli agenti delle Volanti, ma il loro è solo un intervento preventivo, di fatto nel portone e nelle scale del palazzo, non accade nulla di particolare. O quasi. Quando tutto sembra essere risolto, con l’accordo di una proroga sino alla metà di settembre, la moglie di Piero accusa un malore, perde i sensi e si accascia a terra. Nulla di grave per fortuna, lo choc emotivo le ha giocato un brutto scherzo. Arriva il 118, la donna si riprende anche se è ancora visibilmente scossa.

Ora della questione se ne sta occupando un avvocato, anche perchè all’origine di tutto c’è una denuncia presentata dall’assegnataria dell’alloggio, una donna che pare abbia rifiutato altre tre case preferendo evidentemente quella di piazzale Cuneo.

La causa è in corso.

 

Articoli correlati

Droga e abusi su una 14enne: pena ridotta per due giovani imputati

Paolo Franza

Nuovi avvistamenti di lupi nel Salento: cresce la preoccupazione dopo l’ennesimo attacco

Elisabetta Paladini

Massafra, accoltellamento al culmine di una lite per strada: arrestato un 26enne

Redazione

La banda della marmotta colpisce ancora: assalto al bancomat della BPP di Veglie

Redazione

Incidente a Lecce, schianto in via Leuca

Redazione

Recuperata a Malta la statua della Madonna Addolorata rubata al cimitero di Lecce

Redazione