Cronaca

Maglie-Otranto, arriva l’autorizzazione per l’intero tratto

MAGLIE (LE)   –   L’appalto per il raddoppio della Maglie-Otranto: oggi la giunta regionale ha rilasciato all’ANAS parere paesaggistico e attestazione di compatibilità paesaggistica con effetto di autorizzazione paesaggistica per l’intero tronco, compreso quello ancora in fase di valutazione e relativo alla parte finale del tracciato, tra Palmariggi e Otranto.

Su quest’ultimo segmento, il più delicato, è stato necessario un ulteriore lavoro di approfondimento, anche per la maggiore presenza di ulivi secolari da dover sradicare.

Con quest’ultimo atto della Regione però, i lavori potranno essere cantierizzati presumibilmente dopo l’estate, anche dopo Palmariggi. Attualmente il cantiere insiste soprattutto sul territorio di Maglie-Muro.

Articoli correlati

Spari nella notte a Casarano: quattro colpi di pistola contro un’abitazione

Redazione

Caso mensa: a Taurisano si dimette l’assessora Carolì. A Veglie il tar “boccia” La Fenice

Redazione

Blitz in carcere: sequestrati 22 smartphone e droga

Redazione

Schianto sulla tangenziale Est di Lecce: grave uno dei conducenti

Redazione

Umiliazioni e maltrattamenti nei confronti della moglie: condannato

Redazione

Assalto nella notte a Villa Convento: esplode il bancomat, banditi in fuga a mani vuote

Redazione