Cronaca

Crolla edificio, paura nel centro storico di Aradeo

ARADEO   (LE)  –   Un boato seguito dal rumore, chiarissimo, di qualcosa che frana, che viene giù, durato un minuto. Hanno avuto paura i residenti in via Verdi e dintorni, nel centro storico di Aradeo. Intorno alle 20.30 è crollato il solaiodi un’antica palazzina di 2 piani, fortunatamente disabitata. Ma alcuni massi sono andati a finire nel giardino di una casa attigua, all’interno della quale sono arrivati alcuni massi, che hanno rovinato un’auto in sosta ed il portone.

In pochi secondi la gente si è riversata in strada per capire cosa fosse accaduto e soprattutto per accertare se vi fossero dei feriti.

Sono stati chiamati i Vigili del Fuoco ed i Carabinieri. Sul posto è arrivato anche il Sindaco Perulli. Nulla di grave, ma lo spavento è stato grande.

Il primo cittadino ha subito emesso un’ordinanza di sgombero della zona, che è stata interamente recintata. I residenti delle case immediatamente adiacenti sono stati invitati a lasciare le proprie abitazioni per un breve periodo. I vicini dicono che l’edificio era evidentemente fatiscente. Il proprietario è un ex tabaccaio, che aveva la propria attività proprio al piano terra della palazzina.

Nelle prossime ore si procederà alla messa in sicurezza.

 

 

 

Articoli correlati

Tir in fiamme in una stazione di servizio sulla Statale 100

Redazione

Spaccio in varie zone di Lecce: giudizio abbreviato a maggio per 18 indagati

Redazione

Norman Atlantic, traghetto presto a Bari. Indagato vigile del fuoco

Redazione

Campi Salentina, agguato a colpi di pistola: ma il destinatario è in Germania

Redazione

Bullismo: saranno rafforzati presidi forze dell’ordine

Redazione

Rissa in città, identificato cittadino straniero

Redazione