Cronaca

Paura Meningite sulla nave S.Giusto, ricoverato laertino

TARANTO  –   Allarme Meningite sulla nave ‘S.Giusto’ della Marina Militare. I sintomi avvertiti da un graduato di truppa in servizio sulla nave, al largo del sud della Sardegna, hanno fatto subito pensare alla patologia. Immediato il ricovero nel reparto di Rianimazione dell’Ospedale ‘Brotzu’ di Cagliari.

Arriva da Laterza,  il 31enne nato a Molfetta, trasportato in Ospedale la notte del 1° maggio con la febbre alta e in stato di incoscienza dovuta ai farmaci.

Ora bisognerà attendere i risultati delle analisi, ed in particolare dell’emocoltura per capire se si tratta effettivamente di Meningite o di un’altra patologia. Il 31enne  si è sentito male mentre si trovava a bordo della nave, impegnata in una esercitazione del Comando operativo interforze nelle vicinanze di Teulada.

Ha accusato una forte cefalea, convulsioni e febbre a 40. Il medico di bordo, viste le gravi condizioni difficili da gestire sulla nave, ha deciso il trasferimento in un centro più attrezzato. Assieme al graduato sono stati trasportati nell’Ospedale ‘Santissima Trinità’ di Cagliari altri due militari, di circa 30 anni, che accusavano sintomi simili, ma sono stati già dimessi e sono tornati sulla ‘S.Giusto’.

Sull’Ammiraglia è stata, comunque, avviata la profilassi per il Meningococco per tutti i militari presenti a bordo. La ‘S.Giusto’ ha già ripreso le sue normali attività, anche se tutto il personale è tenuto costantemente sotto osservazione. Discorso analogo per il graduato di truppa ricoverato al ‘Brotzu’, i medici mantengono per ora riservata la prognosi. A Cagliari sono già arrivati la fidanzata, la sorella e il cognato, costantemente informati sul suo stato di salute.

Articoli correlati

Schianto sulla tangenziale Est di Lecce: grave uno dei conducenti

Redazione

Umiliazioni e maltrattamenti nei confronti della moglie: condannato

Redazione

Assalto nella notte a Villa Convento: esplode il bancomat, banditi in fuga a mani vuote

Redazione

Insulti razzisti e minacce a scuola: nei guai quattro minorenni

Elisabetta Paladini

Aggredisce la compagna davanti ai figli per avere soldi: scatta l’allontanamento da casa

Redazione

Madre e figlia arrestate per furto in gioielleria: incastrate dalle telecamere

Redazione