Cronaca

Divampa incendio sul pullman Sud-Est, autobus distrutto

SOLETO  (LE)  –  Un corto circuito, del fumo nel vano motore e poi un incendio che ha completamente distrutto un autobus delle Sud-Est usato per il trasporto degli studenti a scuola. In pochi minuti le fiamme lo hanno avvolto completamente distruggendo tutto, divorando l’interno con i sedili e la carrozzeria.

Sul posto, in viale Gubbio alla periferia di Soleto, non è rimasto che lo scheletro incenerito del mezzo.

Se l’è vista brutta l’autista, che si è accorto di quanto stava accadendo intorno alle 8.30 del mattino, subito dopo aver completato il suo giro a Lecce e aver lasciato tutti gli studenti a scuola.

Aveva lasciato il capoluogo e stava raggiungendo il deposito-mezzi a Martano, quando improvvisamente si è accorto del fumo che usciva dal motore.

È riuscito ad arrestare in tempo la marcia e a scendere. All’arrivo dei Vigili del Fuoco il mezzo era già completamente avvolto dalle fiamme. Il tratto di strada è rimasto bloccato per diverse ore, sul posto anche i Carabinieri di Soleto e i Vigili Urbani.

L’episodio a pochi giorni di distanza dall’incendio avvenuto nella motrice del treno Sud-Est, questa volta nella Stazione di San Donato. Anche in quel caso un ‘intera carrozza, per un corto circuito, era stata divorata dalle fiamme. Anche questa volta, per fortuna, nessun ferito. L’autobus era già vuoto, ma sarebbe potuta andare molto peggio.

Articoli correlati

Tragedia di Castel d’Azzano, tra i feriti anche un carabiniere salentino: vivo per miracolo

Redazione

Incendio in abitazione: paura a Salve

Redazione

Cade da un’altezza di tre metri durante un sopralluogo, grave operaio di Melendugno

Redazione

Laterza, detiene in casa mine antiuomo: arrestato un 26enne

Redazione

Incendio nel parcheggio dell’ospedale di Casarano: distrutte due auto

Redazione

Cade in un pozzo e muore sul colpo: vittima un 77enne

Redazione