CronacaEventi

I giovani dell’Emmanuel in scena con ‘Voglio la libertà’

LECCE   –    Quella in ‘Piazza della gioventù’ sul palco del Politeama Greco di Lecce rappresenta una tappa fondamentale di un lungo cammino di crescita umana e sana intrapreso da un gruppo di ragazzi all’interno della Comunità Emmanuel nell’ambito del progetto ‘Liberi di vivere’.

Un progetto che si propone, attraverso l’attuazione di percorsi formativi, di affrontare tematiche delicate come quella sulla prevenzione delle devianze giovanili, del bullismo, delle tossicodipendenze da droghe e alcool.

Musica e spettacolo per gridare al mondo “voglio la libertà”, un appello forte e significativo racchiuso nel titolo del musical portato in scena nel Teatro leccese.

Libertà da tutto ciò che rende schiavi, che inibisce la personalità, che porta all’isolamento, al disagio, alla sofferenza. Sul palco per dare il benvenuto e salutare gli oltre 1.000 ragazzi provenienti dalle scuole della provincia anche lo showman Gianni Ippoliti che ha sottolineato l’importanza di eventi come questi per la crescita collettiva, per schivare i pericoli, per evitare le dipendenze.

Numeri, finora straordinari quelli raggiunti dal progetto ‘Liberi di vivere’: circa 10.000 i giovani di Puglia, Basilicata, Calabria e Campania che insieme, hanno intrapreso questo viaggio verso un’unica meta… la libertà!

Articoli correlati

Tragedia nelle campagne di Alezio: muore 80enne colto da malore mentre bruciava sterpaglie

Redazione

Regione, consigliere supplente: l’ultimo schiaffo della maggioranza ai pugliesi

Redazione

Incendio all’ingresso di San Cataldo: in azione due canadair

Redazione

Odontoiatria speciale, a Lecce il convegno nazionale SIOH

Redazione

Emozioni e talento: Daniela Panzera e il figlio Pierluigi a “I Fatti Vostri”

Elisabetta Paladini

Assolto per vizio totale di mente: Cosimo Loiola sarà trasferito in una Rems

Redazione