Cronaca

Oncoematologia pediatrica, ecco il day hospital creato dai genitori

LECCE   –   Un lungo corridoio colorato e, dietro ad ogni porta, un mondo accogliente tutto da scoprire per i bimbi. Sembra una grande ludoteca e invece è il nuovissimo day hospital di Oncoematologia pediatrica, realizzato dall’Associazione dei genitori ‘Per un sorriso in più’.

E al 3° piano del Polo oncologico dell’Ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce, c’è tutta la forza dell’amore delle mamme e dei papà.

Ci sono due stanze con 6 letti in tutto ed un ambulatorio; una ludoteca, una palestra per la riabilitazione, una beauty room che è un vero e proprio piccolo istituto di bellezza per bambine e mamme; una cucina tale e quale a quelle di casa, una sala relax per il personale con tanto di musica, luci soffuse e cromoterapia e poi il servizio dei servizi: la scuola in ospedale.

Qui i bambini e ragazzi dei tre ordini di scuola (primaria, secondaria di 1° grado e secondaria di 2° grado) potranno seguire le lezioni con i docenti che saranno qui per loro e stare al passo con l’anno scolastico.

Il taglio del nastro che ha inaugurato il reparto è stato affidato alla piccola e bellissima Francesca, che conosce bene il personale medico, infermieristico ed il volontari dell’Associazione.

Angeli che, ogni giorno, alleviano la sofferenza dei piccoli pazienti con grande professionalità e con il più dolce dei sorrisi.

Articoli correlati

Insulti razzisti e minacce a scuola: nei guai quattro minorenni

Elisabetta Paladini

Aggredisce la compagna davanti ai figli per avere soldi: scatta l’allontanamento da casa

Redazione

Madre e figlia arrestate per furto in gioielleria: incastrate dalle telecamere

Redazione

Furto in gioielleria a Lequile: arrestate due donne

Redazione

Trasporto disabili, spetta alle Asl il costo delle spese. Tar condanna Asl Bari ad un risarcimento di 830mila euro

Redazione

Lecce, uomo trovato senza vita nella sua abitazione

Redazione