Cronaca

Ancora sbarchi nel Salento, 73 migranti a Leuca

S.MARIA DI LEUCA (LE)   73 profughi, quasi tutti di nazionalità pakistana e afghana, sono stati rintracciati nelle scorse ore a Santa Maria di Leuca. Gli immigrati, appena sbarcati nella zona del Ciolo, sono stati rintracciati dopo un’intensa attività di ricerca avviata da Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza, a seguito di alcune segnalazioni.

Da una prima ricostruzione, i migranti avrebbero viaggiato a bordo di due gommoni e sarebbero stati abbandonati in prossimità della scogliera. Nessuna traccia, però, degli scafisti.

Del gruppo fanno parte anche dei minori. Per alcuni di loro è stato necessario l’intervento del 118.

Dopo i primi soccorsi, i profughi sono stati condotti presso il Centro di prima accoglienza Don Tonino Bello‘ di Otranto.

Articoli correlati

Tragedia di Castel d’Azzano, tra i feriti anche un carabiniere salentino: vivo per miracolo

Redazione

Incendio in abitazione: paura a Salve

Redazione

Cade da un’altezza di tre metri durante un sopralluogo, grave operaio di Melendugno

Redazione

Laterza, detiene in casa mine antiuomo: arrestato un 26enne

Redazione

Incendio nel parcheggio dell’ospedale di Casarano: distrutte due auto

Redazione

Cade in un pozzo e muore sul colpo: vittima un 77enne

Redazione